ciao,
sono l'admin supremo di tutto il sito..
quello che dici sulla scala dei grigi.. purtroppo, è giustissimo... il maledetto 3d legge come trasparente il nero.. a questo però si può rimediare..
visto e considerato ciò, alcune persone.. se hai notato sono riuscite a mettere le fiamme nere .. questo perché.. perché loro hanno utilizzato NON un file .tga ma un file .bin (binario/binary)
- Citazione :
- questo è un file particolare.. infatti tramite questi si riesce a moddare video game di vario genere (xbox, ps3, psp e nintendo) come avrai notato.. sono tutte console dove bisogna introdurre un CD (escluse eccezioni quali download online) infatti.. i file binary sono quelli che vengono utilizzati per la programmazione di videogame per questo tipo di gioco..
come avrai di certo notato.. in città alcune cose sono nere.. perché anche airrivals ha dovuto risolvere questo problema e così anch'essi hanno utilizzato i file .bin .
Per creare una mod nera quindi ti serviranno:
- un estrapolatore.. ( che da quanto ho capito hai già)
- un file bin che dovrai modificare TU (lo sfondo di questi file legge il trasparente in bianco in genere)
- un Convertitore (gimp sa convertirli in jpg)
- e di nuovo un convertitore! (gimp non sà convertire da jpg a .bin) e purtroppo questo convertitore non l'ho nemmeno io
a questo punto.. se hai queste cose dovresti riuscire a crearla.. l'unico problema è la lettura di questi file.. perchè come capitato ad un mio amico.. il gioco non gli ha letto le fiamme ma questo penso dipenda dal server.
(tempo fà ho avuto la tua stessa idea ma appunto perchè non ho il convertitore le ho fatte rosse! LOL)
- non si garantisce il funzionamento delle mod e per questo ci togliamo tutte le responsabilità.. in compenso saremo lieti di aiutarvi-